News,Press 28/11/2019

The Milan Coffee Festival è alle porte…

Mancano pochi giorni all’apertura dell’evento di punta per gli amanti del caffè Specialty in Italia: the Milan Coffee Festival. Quest’anno si presenterà alla community un nuovo laboratorio di Micro Roastery, La Musa Nera Coffee Roasters, che ha scelto Elektra VERVE, il nuovo modello compatto di Elektra, per estrarre al meglio le proprie proposte Specialty.

Elektra Verve è una macchina ad un gruppo dal design ricercato e una tecnologia all’avanguardia. Si può definire un crossover per la sua capacità di rispondere sia alle richieste provenienti dal settore domestico sia a quelle del barista professionista che opera con un’altissima attenzione alla qualità di estrazione.

Gli Specialty Coffee proposti all’evento, oltre ad essere delle novità nel mercato, hanno un’importante storia da raccontare. In particolare il Rwanda Twongwere kawa coko Women Coffee non è solo un caffè speciale ma è il frutto del lavoro di una comunità di donne che seguono l’intero processo produttivo in piantagione.

Una nuova macchina espresso perfetta per gli specialty coffee e due nuove monorigini.

Un binomio che incuriosisce e vale la pena di essere scoperto all’interno dello stand: M37.

 

Nicola Battista sarà presente durante tutte e tre le giornate del festival per offrire le Monorigini sia con il metodo Espresso sia a filtro. Sempre all’interno dello Stand M37 il campione italiano di Latte Art, Matteo Beluffi, proporrà uno show dedicato ai cappuccini vegani utilizzando il latte di avena. La dimostrazione avrà luogo sabato 30 Novembre alle ore 15:00 e durerà circa 40 minuti.

Un’occasione per approfondire tematiche legate alla cultura del caffè a 360 gradi  all’insegna di un comune denominatore: il caffè artigianale nelle sue molteplici declinazioni.