Press 26/07/2017

LA PASSIONE COME MOTORE DI RICERCA, ASCOLTO E PERFEZIONAMENTO

La passione è il motore di ogni cosa che facciamo. E’ il sentimento grazie al quale le cose o le persone prendono luce. Le macchine che progettiamo hanno a che vedere con il punto di vista che abbiamo sul mondo e non ce n’è uno sbagliato e uno giusto, ognuno ha il proprio. Ecco perché proponiamo una gamma così amplia di prodotti, dall’originalissima Belle Epoque, all’elegante Barlume, l’inimitabile Aletta o l’innovativa INDIE.

Perché costruire macchine da caffè non è soltanto tecnica e artigianato ma è anche arte e visione. Una sorta di filosofia. Le nostre macchine da caffè nascono dall’unione di quello che pensiamo, le aspettative che recepiamo e l’idea di perfezione che è intrinseca in noi.

E’ straordinario poter ripercorrere questi 70 anni di vita di Elektra andando a ripescare frammenti di storia che hanno segnato l’evoluzione delle macchine del caffè nel mondo e sono sotto i nostri occhi da sempre.

Questa è una di quelle storie che, quando cominci a occupartene, ti fa capire che è molto di più di quello che immaginavi. Con l’ascolto, con la pazienza e con il lavoro quello che ti si apre a un certo punto è un mondo. Capisci che quella storia che stavi per raccontare, che è la storia di un’azienda e di quello che produce, è in realtà la storia di tante persone, di un’epoca, di innovazione. Di una famiglia. Di brevetti. Di un luogo. Di tecnica. Di credere nel gusto del made in Italy. E capisci che c’è qualcosa che ancora quella storia non ha finito di dare e tutto ciò si chiama futuro, ricerca, innovazione.

Ma per parlare di futuro, prima o poi, devi tornare al punto di partenza.
Ripercorrere quei passi con il ricordo e la consapevolezza.

Nell’occasione del 70° anniversario dalla nascita di Elektra abbiamo pensato di rivivere questi passi assieme a voi. Dal 20 al 24 Ottobre saremo all’HOST di Milano – PAD 24 stand N50/P39 fieri di potervi raccontare la dedizione, la creatività e l’intraprendenza di Elektra negli anni. Durante la fiera potrete scoprire naturalmente anche tutte le ultime novità di design e tecnologia proposte da Elektra.

Sabato 21 Ottobre, inoltre, festeggeremo con un party privato assieme a tutti coloro che ci hanno sostenuto, incitato e fanno parte di questa grande famiglia nella splendida Casa Lago, a Milano.

Una location speciale, un evento unico per un’azienda che fonda il suo lavoro sui migliori valori dell’artigianato.