Press 23/05/2017

Elektra investe nella formazione

Molti di voi già conoscono le macchine da caffè Elektra ma forse non tutti hanno avuto la fortuna di respirare l’anima dell’azienda.

Elektra, infatti, non produce solo macchine per il caffè ma ha in sé qualcosa di più profondo che porta a dedicarsi alla cura di ogni singolo dettaglio: c’è una visione di un mondo in cui le persone sono il vero focus di ogni azione.

Il team aziendale crede fermamente che la formazione sia alla base della struttura di una persona e sia un aiuto a comprendere il mondo del caffè e la sua continua evoluzione. Ecco perché si sta impegnando su diversi fronti per supportare le “Accademy/Scuole” strutturate a diffondere la cultura del caffè.

Dal 3 al 5 Maggio, Federico Fregnan, è stato a Bari presso la Barproject Accademy di Claudio Lepore, per condividere e ascoltare le esigenze dei giovani baristi e per stimolare un processo di crescita dando valore alla formazione, all’innovazione tecnologica.

L’incontro tra Federico Fregnan, titolare di una delle aziende made in Italy d’eccellenza, e Claudio Lepore ha fatto nascere una magia presso la Barproject Accademy che è una vera e propria scuola rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del caffè in modo professionale.

E’ stato un momento importante per consolidare un rapporto che mira ad essere solido e continuativo. Elektra, infatti, supporta la BarProject Accademy nei suoi eventi formativi e la sostiene mettendo a disposizione della scuola diverse delle sue macchine tra cui la nuova INDIE, la KUP, una SIXSTIES ad un gruppo e diversi macinacaffè On Demand NINO.

Durante i tre giorni la barista Coreana HaNeul Lee , specialista di Latte Art, ha utilizzato la INDIE, una macchina che risponde perfettamente alle esigenze del mondo Specialty, deliziando tutti i presenti con vere e proprie opere artistiche.

Abbiamo avuto il piacere di avere come partecipanti a questa full immersion diversi torrefattori come la Torrefazione Michele Battista, Vero Nero Caffè, Brunocaffè , Caffè Dolmen, Caffè Fadi e altri ancora.

Anche dopo l’evento, la sede di Barproject rimarrà a disposizione per tutti coloro che vorrarrno testare le nostre macchine, con la possibilità di ricevere ogni tipo di informazione dal nostro collaboratore sig. Maurizio Lovreglio.

Elektra e Barproject saranno ancora assieme come main partner al Splash – Bartender Festival il prossimo 5 Giugno. L’evento si terrà in Puglia nella splendida cornice di Cala Cerasa. L’intera giornata sarà animata da concerti, educational, stand espositivi degustazioni ed innovazioni.

Durante il festival si svolgeranno tre competizioni che avranno come tematica la Coffee Culture la Basic Bartending e la Mixology.  Per l’occasione vedremo le macchine da caffè Elektra sul palco gare e nella zona degustazione. La protagonista principale della manifestazione sarà naturalmente la nostra INDIE.

Partecipando a questi eventi Elektra testimonia, una volta di più, l’attenzione che riserva nei confronti degli operatori del settore che mirano a contraddistinguersi.

Ascolto, dialogo e cooperazione sono i valori che l’azienda promuove.