Eventi,News 12/05/2016

La Via dell’espresso

Sei mesi di preparazione, un mese di trasferta e un partner molto professionale che ha organizzato perfettamente un programma davvero complesso. Elektra ha affrontato il mercato cinese con la stessa cura del dettaglio e l’amore per la perfezione con cui costruisce le sue macchine. I successi non arrivano mai per caso!  La missione commerciale in Cina ha fatto tappa in 12 diverse città, Shanghai, HangZhou, Xiamen, Chengdu, Guangzhou, Xi’an, Wuhan, Ji’nan, Taiyuan, Changchun, Shenyang, Tianjin. Contemporaneamente Elektra era anche presente alle fiere di Hotelex a Shanghai e Cafè Expo a Wuhan. Due rassegne importanti e frequentate, dove le nostre macchine sono state molto ammirate. A Wuhan in particolare, Elektra era lo sponsor di una gara di baristi ed è stata una bella gratificazione vedere dei professionisti sfruttare le nostre macchine al meglio del loro potenziale e poi venire a congratularsi per la loro efficienza ed ergonomia. Nel corso di questo lungo ma piacevole viaggio di lavoro il nostro direttore commerciale Mario Malavasi e il nostro responsabile dell’assistenza tecnica post vendita Michele Camata hanno incontrato tutti i distributori del nostro partner e importatore ufficiale Western Coffee. A tutti loro è stato possibile presentare nel dettaglio la nostra azienda e le nostre macchine, per poi concordare assieme gli obiettivi di vendita annuali del prossimo triennio. Il Road Show ha certamente rafforzato il rapporto già eccellente tra Elektra e Western Coffee e gli effetti positivi sono stati immediati: un consolidamento dell’immagine e della reputazione di Elektra presso la sua rete di distribuzione e conseguentemente presso il mercato. Adesso ogni nostro potenziale cliente potrà ricevere ancora più informazioni e ancora più esatte, a tutto vantaggio dell’acquisto consapevole che noi auspichiamo da sempre.

Il viaggio si è poi concluso nella nuova meravigliosa sede di Tianjin che Westner Coffee ha dotato di uno show room tra i migliori mai frequentati da Elektra. Uno sforzo economico e commerciale che conferma la dedizione di Mr. Wang al progetto di consolidare la presenza sull’intero territorio Cinese del nostro marchio.

Le attività di Elektra in questo immenso mercato non si sono però fermate, dall’ 8 al 10 luglio esibiremo le nostre macchine al China Cafè Show 2016 di Beijing dove ancora una volta il nostro marchio sarà sponsor del Campionato Baristi. I migliori professionisti del Paese avranno modo di valutare le nostre macchine e nel contempo esibire il loro talento grazie ad esse. Tutto questo per merito dell’impegno e della passione di Western Coffee che ringraziamo. Dedichiamo a Mr. Wang questo numero speciale di EK Magazine come forma di gratitudine. E noi di Elektra consideriamo questa esperienza come un punto di riferimento per il nostro futuro agire.