Eventi 23/06/2017

Umami Barista Camp – Elektra Special Edition

Si è appena concluso l’Umami Barista Camp, il primo evento italiano di “coffee week” per il barista e l’operatore di settore dedicato interamente alla formazione dell’intera filiera del caffè.

I partecipanti hanno potuto scegliere il percorso formativo in base alle proprie esigenze e alle precedenti esperienze professionali.

Durante il campus di alta formazione, tenuto in sede Elektra, sono stati svolti i moduli formativi del Coffee Diploma System della Specialty Coffee Association relativi al Barista Skills a livello intermediate e professional e il corso Sensory Skills a livello professional.

Siamo fieri di aver ospitato il corso professionale legato alle abilità sensoriali applicate all’espresso, essendo un corso di alta specializzazione dedicato esclusivamente a figure professionali di alto profilo.

Hanno partecipato 5 ragazzi provenienti da diversi parti del mondo tra cui Bosnia, Slovenia, Israele e Georgia.

I trainer Andrea Matarangolo, Ermanno Perotti ed Andrea Faggiana hanno entusiasmato i presenti con sessioni pratiche, presentazioni e approfondimenti bibliografici, tutto questo per accrescere la cultura del caffè e raggiungere la perfetta estrazione di un caffè di qualità.

Insieme immaginiamo il futuro…