Eventi 29/05/2018

Le buone idee nascono da un buon caffè

Sabato 26 Maggio si è svolto l’evento TEDx “Idee in Orbita” presso Infinite Area di Montebelluna.

Sold out per un evento ricco di stimoli, sorprese e confronti. Umanistico e scientifico, sociale e sociologico ma anche molto concreto. Con la grande capacità di divulgare, creare rete ed accendere interessi mettendo in relazione imprese, organizzazioni e persone e trasmettendo lo spirito innovativo ad un pubblico sempre più vasto. Elektra è stata Partner dell’evento con l’obbiettivo di divulgare la cultura e le idee che meritano di essere diffuse, valorizzare la scienza e la vita dell’uomo.

L’evento si è svolto in una location dalla caratteristica inaspettata di ospitare una carlinga ristrutturata di un aereo ATR-42. All’interno dell’aereo due speaker radiofonici hanno scandito il ritmo della giornata intervallando gli interventi degli ospiti mentre, a fianco della carlinga, si poteva degustare un ottimo caffè estratto dall’originalissima Elektra Belle Epoque.

 

Idee in Orbita: per mettere in circolo nuove prospettive e nuovi stimoli del pensiero locale e globale

 

12 speaker hanno toccato diverse tematiche di spicco del loro settore come la statistica, la linguistica, il pensiero laterale, l’Intelligenza artificiale, la scuola partecipativa e l’illustrazione. Un susseguirsi di interventi, della durata di 15 minuti l’uno, che hanno lanciato messaggi forti, storie emozionanti sulle quali riflettere, visioni nuove con cui guardare al futuro.

Durante l’evento, inoltre, è stata data la possibilità ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Giuseppe Maffioli” di Montebelluna di diventare baristi per un giorno e gestire l’intero coffee break utilizzando macchine da caffè dall’inimitabile design italiano: Elektra Barlume, nell’area esterna, ed Elektra Belle Epoque, all’interno della conference hall.

Una giornata di crescita personale, per tutti, con influenze collettive.