Eventi 02/10/2018

Elektra Venice Coffee Tour per Andrea Salamida, vincitore del Contest Coffee and Spirits allo Splash Bartender Festival

Si sono appena concluse due giornate all’insegna della cultura dell’espresso per Andrea Salamida, bartender del Blast di Bari e primo classificato alla Coffee and Spirits Competition durante la terza edizione dello Splash Bartender Festival.

La competition, organizzato da Barproject Academy di Claudio Lepore, ha dato rilievo all’uso del caffè nella mixology che, per l’occasione, è stato estratto da una macchina da caffè espresso Elektra Sixties.

Andrea ha vinto grazie al suo Black Sail, un cocktail che simbologia un trait d’union di diversi luoghi e culture in cui la componente dell’espresso è data dal caffè monorigine Honduras Maragogype.

Elektra ha voluto premiare Andrea Salamida con un viaggio alla scoperta del mondo delle macchine da caffè espresso presso la propria sede e l’originalissimo Elektra Venice Coffee Tour.

“Sono rimasto molto colpito dalla storia dell’azienda, vedere con i mie occhi il processo produttivo mi ha fatto capire quanto Elektra dà importanza alla scelta dei materiali e all’assemblaggio degli stessi. Il tour a Venezia è stato la vera chicca …abbiamo camminato veramente tanto ma ne è valsa la pena! Abbiamo visitato vari locali, ognuno con caratteristiche uniche, immersi nel fascino di Venezia. Un premio originale che mi ha dato la possibilità di vivere un’esperienza divertente e formativa allo stesso tempo.

Ringrazio Elektra per questa opportunità e spero di tornare presto!”

Tra i locali visitati: Adagio Coffee & Wine, il Vecio Marangon, Caffè Rosso, Osteria ai Pugni, Al Remer, Pizzeria Jazz 900 e molti altri. Per ulteriori informazioni: Elektra Venice Coffee Tour.